La prima scena del film Creed – Nato per combattere, quella che si svolge durante una partita di calcio Everton vs West Bromwich Albion tenutasi realmente a Liverpool lo scorso 19 Gennaio è stata girata durante l’intervallo della partita. Sylvester Stallone che è un grande fan della squadra del Liverpool, ha chiesto ai fan della squadra di partecipare al film utilizzandoli nelle scene di massa.
I luoghi delle riprese di Creed – Nato per combattere sono poi stati nella città di Philadelphia, il primo set degli allenamenti di Adonis Creed è stata la Delphi Boxing Accademy, una palestra che si trova nel quartiere di Port Richmond, a nord della città di Philadelphia.
La scelta di Philidelphia come luogo principale per le riprese del film è dovuta al fatto che questa città ha avuto un ruolo importante nella storia dell’indipendenza Americana. Il Victor Cafè è stato trasformato nel Ristorante di Adriana e non manca la storica scalinata del Philadelphia Museum of Art.
In attesa dell’uscita ufficiale del film è disponibile il trailer in italiano della Worner Bros, nel quale è presente anche un’intervista allo stesso Stallone che ammette di aver pensato che dopo Rocky 5 non ci sarebbe stato più nessun seguito. Invece con Creed – Nato per combattere, Rocky Balboa ritorna e per la seconda volta, dopo Rocky 5, ritorna come allenatore di Adonis Creed, figlio di Apollo, morto dopo un incontro con Ivan Drago.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV