Chaharshanbe, 19 ordibehesht (Wednesday, May 9) è il nuovo film diretto da Vahid Jalilvand per la sceneggiatura di Ali Zarnegar, Vahid Jalilvand, Hossein Mahkam, una pellicola intensa sul difficile rapporto tra etnie diverse che caratterizza lo Stato d'Israele.
Interpretato da Ali Jalilvand, Mohammad Hossein Latifi, Niki Karimi, Amir Aghaei, Shahrokh Forootanian, Vahid Jalilvand, Borzou Arjmand, Afarin Obeisi, Saeed Dākh, Kataneh Afsharinejad, Sahar Ahmadpour, Milad Yazdani, il film è stato presentato nella sezione Orizzonti della 72esima edizione della Mostra del Cinema di Venezia 2015.
Un'edizione particolare, dove non mancheranno di certo i film di provenienza mediorientale, che spesso raccontano storie drammatiche di vita vissuta, testimonianze vere sulla condizione delle donne e dei più deboli, estremamente emozionanti e toccanti.
La sceneggiatura è firmata da Ali Zarnegar, Vahid Jalilvand, Hossein Mahkam, il direttore della fotografia è Morteza Poursamadi, mentre i produttori sono Ali Jalilvand, Mohammad Hossein Latifi.
Il film è stato girato interamente a Teheran, in Israele, e le musiche e la colonna sonora è stata affidata Karen Homayounfar.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV