Il regista Xavier Giannoli ha presentato in gara alla prossima edizione 2015 del Festival del Cinema di Venezia il suo ultimo film, Marguerite, un film che racconta la storia di una donna di spettacolo forte, un racconto al femminile tanto dolce quanto raffinato ed emozionante, davvero da non perdere.
La protagonista, Marguerite è interpretata da Catherine Frot, già vista in La cuoca del presidente (2013) e nominata sei volte al César come miglior attrice, mentre il resto del cast comprende:
-
André Marcon
-
Christa Théret
-
Michel Fau
-
Sylvain Dieuaide
-
Aubert Fenoy
Per quanto riguarda la trama, siamo nella Francia del 1921. Amanti della musica e della cultura si riuniscono ad una grande festa a casa di Marguerite Dumont, una ricca mecenate appassionata di musica e canto, ma che nessuno conosce approfonditamente. La signora canta piena di buone intenzioni per i propri ospiti, non rendendosi conto di quanto sia effettivamente stonata. Nessuno del pubblico è in grado di dirle la verità e tutti le fanno credere di avere del talento, in uan commedia degli equivoci davvero delicata ed esilarante al tempo stesso.
Il film è girato a Parigi, mentre le musiche e la colonna sonora sono affidate a Glynn Speeckhaert.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV