"Elliott, il drago invisibile" ("Pete's Dragon") è un film del 1977 che la Disney girò in tecnica mista, ovvero usando sia attori in carne ed ossa che personaggi animati. Il drago del titolo, Elliott, appunto, era infatti un disegno animato, mentre il suo piccolo amico Peter, che metteva spesso nei guai, era interpretato da Sean Marshall. Del cast del film faceva parte anche Mickey Rooney.
Ora sono invece iniziate le riprese del remake di quel film, sempre con la produzione Walt Disney Pictures. La storia verrà ambientata ai giorni nostri, e il drago Elliott verrà realizzato in computer grafica. Il cast si presenta ricco di grandi nomi, a partire da Robert Redford, accanto al quale ci saranno anche Karl Urban (Eomer nella trilogia di Peter Jackson "Il Signore degli Anelli") e Wes Bentley ("Interstellar"). Il ruolo del piccolo Pete sarà interpretato da Oakes Fegley.
La sceneggiatura è stata riscritta da Toby Hallbrooks, in collaborazione con David Lowery, il regista scelto per dirigere il remake. Pare che verranno eliminati gli intermezzi musicali che invece caratterizzavano il film originale.
L'uscita prevista in America è per il mese di agosto 2016, mentre le riprese dovrebbero iniziare in questi giorni. I set cinematografici si trovano in Nuova Zelanda, e gli effetti speciali saranno curati dalla WETA Workshop, la casa fondata da Peter Jackson.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV