"Il Bosco" è il titolo di una nuova fiction Mediaset la cui prima puntata è andata in onda in prima serata venerdì 20 febbraio su Canale Cinque. La serie è prodotta dalla TaoDue Films di Pietro Valsecchi, e si presenta come genere misto tra thriller, giallo e poliziesco.
La protagonista si chiama Nina Ferrari, ed è interpretata dall'attrice Giulia Michelini. La ragazza torna nel suo paese natale dopo vent'annni, chiamata per un dottorato nell'università locale. Il ritorno per lei comporta un confronto con il passato, perchè è lì che è stata abbandonata da sua madre.
Nina però ora è decisa a scoprire il perchè la donna se ne sia andata. Nel frattempo, si trova anche ad affrontare un caso di omicidio di una sua giovane studentessa. Per le indagini su sua madre, la aiuta Alex Corso (Claudio Gioè), mentre per scoprire l'assassino la aiuta l'ispettore Damiani (Andrea Sartoretti).
La regia del telefilm, che si compone di quattro puntate, è stata curata da Eros Puglielli. Le location della serie sono state girate a Viterbo, anche se la cittadina laziale non viene mai citata. La si può comunque riconoscere con facilità, sia nella piazza centrale che nei boschi che la circondano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV