Il Club è l'ultimo capolavoro del regista cileno Pablo Larrain.
Nonostate la sua giovane età, il regista nel corso della sua carriera ha già collezionato numerosi successi. Ricordiamo il celebre film del 2013 No-I giorni dell'arcobaleno candidato all'Oscar come Miglior Film Straniero.
Nel 2015 invece, ha presentato al Festival del Cinema di Berlino il suo ultimo lavoro, Il Club, che ha riscosso ottimi giudizi da parte di critica e pubblico riuscendo ad aggiudicarsi il prestigioso Gran Premio della Giuria.
Completamente girato e ambientato a La Boca, località della costa Cilena, Il Club racconta le storie di quattro preti che vivono in isolamento.
I quattro uomini si trovano in una casa isolata perchè devono scontare i loro peccati. Tra loro troviamo chi ha tradito la fede, chi ha tradito persone e chi ha tradito se stesso e ogni giornata trascorre uguale a quella precedente.
La loro vita viene sconvolta quando un altro prete si unisce al gruppo, è padre Lazcano, che arriva alla casa insieme ad uno strano personaggio di nome Sandokan.
L'uomo vive dilaniato dai suoi peccati e deciderà di mettere fine alle sue sofferenze. Questa sua azione sconvolgerà la vita degli altri quattro uomini che scopriranno una terribile verità che lega padre Lazcano e Sandokan.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV