Il ponte delle spie è un film storico drammatico del 2015, diretto da Steven Spielberg, da una sceneggiatura scritta da Matt Charman, Ethan Coen e Joel Coen. Il film è interpretato da Tom Hanks, Mark Rylance, Amy Ryan, e Alan Alda.
Il film racconta la storia dell'avvocato James B. Donovan a cui è affidato il compito di negoziare il rilascio di Francis Gary Powers, un pilota il cui aereo spia U-2 è stato abbattuto sopra il Soviet Union, in cambio di Rudolf Abel, un prigioniero sovietico KGB sotto la custodia degli Stati Uniti.
Le riprese sono iniziate l'8 settembre 2014 a Brooklyn, New York. Le riprese hanno avuto luogo in Astoria, tra Astoria Park e la Ditmars Boulevard. Le riprese sono state realizzate su 18 Street e 26 Avenue ad Astoria, dove Spielberg è stato avvistato trasformare il 5 Corners Deli in un negozio di generi alimentari del 1950. Il 27 settembre Hanks è stato avvistato a girare scene a Wall Street tra comparse che indossavano costumi del 1960. Il 28 settembre le riprese di alcune scene diurne e notturne hanno avuto luogo in un angolo di Henry Street e Love Lane nel quartiere di Brooklyn Heights.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV