Paolo Sorrentino è un regista italiano che si è fatto conoscere l'anno passato vincendo l'Oscar per il miglior film straniero con "La grande bellezza". C'è quindi molta aspettativa intorno al suo nuovo film, di cui per ora si conosce il titolo, che sarà "La giovinezza".
La data prevista per l'uscita nelle sale cinematografiche è il 21 maggio, e molto probabilmente il film verrà presentato in anteprima al Festival del Cinema di Cannes. Si tratta di una coproduzione internazionale, a cui hanno collaborato Francia, Svizzera, Inghilterra e Italia. Nel cast infatti si annoverano grandi nomi dello star system hollywoodiano, vale a dire Michael Caine ed Harvey Keitel, che saranno i due protagonisti, ma anche Willem Defoe, Jane Fonda e Rachel Weisz.
La storia racconta di due anziani amici che si trovano in vacanza in un albergo sulle Alpi. Uno è un regista in pensione; l'altro è un direttore di orchestra che ha ormai dato l'addio alla musica. Ma inaspettatamente gli giunge un invito che è difficile rifiutare: suonare ad un concerto a Buckingham Palace, alla presenza dei reali di Inghilterra.
Il film, che verrà distribuito da Medusa, è stato girato tra Svizzera, Italia e Inghilterra.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV