Les Souvenirs è una pellicola francese del 2014 che ha conquistato il cuore dei francesi.
Diretta dall'attore e regista Jean-Paul Rouve, Les Souvenirs dimostra che non occorrono grandi effetti speciali per arrivare al cuore dello spettatore, a volte basta una famiglia "quasi normale".
Il film, ispirato al libro "L'eroe quotidiano" di David Foenkinos, racconta le vicende di un ragazzo di ventitrè anni, Romain, che sogna da sempre di diventare uno scrittore.
Per guadagnarsi da vivere, Romain lavora come portiere notturno in un albergo e sogna di trovare il grande amore.
La sua famiglia è composta dal padre Michel, uomo di sessantadue anni che dopo decenni di lavoro nelle poste francesi, sta per andare in pensione. Il padre non accetta il passare del tempo e si trova a vivere un momento di forte crisi con la moglie Nathalie, madre di Romain.
Come se non bastasse, la vita di Romain si complica quando la nonna ottantenne Madelaine, decide di scappare dalla casa di riposo in cui vive. Toccherà proprio a Romain recuperare la nonna in quello che si rivelerà un vero viaggio nel tempo e nei ricordi.
Le riprese del film Les Souvenirs si sono svolte in Francia, principalmente nella città di Parigi. Nel cast troviamo gli attori Mathieu Spinosi, Annie Cordy, Michel Blanc e Chantal Lauby.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV