"Noi e la Giulia" è il titolo di un film tratto dal romanzo di Fabio Bartolomei "Giulia 1300 ed altri miracoli". Il regista è Edoardo Leo, e la pellicola è uscita nelle sale cinematografiche italiane il 19 febbraio.
I protagonisti sono tre quarantenni che un giorno decidono di cambiare completamente vita, e di improvvisarsi imprenditori aprendo un agriturismo. A loro si uniscono una giovane donna incinta, e un cinquantenne che non ha più niente da perdere. Ma i guai iniziano presto. Un giorno alla loro porta si presenta un tale, a bordo di una Giulietta 1300 (è lei la Giulia del titolo) che reclama il pizzo. Da questo momento in poi per gli amici cominceranno una serie di rocambolesche avventure.
Gli interpreti del film sono Luca Argentero, Claudio Amendola, Anna Foglietta e Carlo Buccirosso, e lo stesso regista, Edoardo Leo.
La pellicola è stata girata per la gran parte a Matera. Più nel dettaglio, la maggior parte delle location si trova a Montescaglioso, città definita "gioiello d'Italia". Il casolare che dovrebbe diventare l'agriturismo dei protagonisti si trova in agro Pomarico e si tratta della Masseria fortificata di San Felice, un edificio del tardo settecento. Gli interni sono stati girati per lo più a Roma.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV