"Sarà il mio tipo?" ("Pas son genre") è un film francese che ha vinto molti premi, tra i quali Les Magritte du Cinema, e ha avuto due nomination ai premi César. La pellicola, diretta da Lucas Belvaux, è stata presentata al Toronto Film Festival.
"Sarà il mio tipo?" è una storia d'amore che riflette sulle differenze sociali ma soprattutto culturali. Il protagonista maschile si chiama Clement, che fa il professore di filosofia a Parigi. Per un anno, però, viene trasferito in un paesino di provincia, Arras, dove conosce Jennifer. Jennifer non sa niente di filosofia, ama leggere i romanzi rosa e fa di mestiere la parrucchiera. Il suo divertimento maggiore consiste nel fare karaoke con le amiche nei locali notturni.
Jennifer e Clement si innamorano, e cercheranno di andare l'uno incontro all'altra: ma le diversità, quando sono davvero profonde, si possono superare?
I due interpreti principali sono Loic Corbery (Clement) e Emilie Dequenne (Jennifer). La sceneggiatura del film è stata tratta da un romanzo di Philippe Vilain.
La pellicola è stata girata nei luoghi in cui è ambientata, ovvero Parigi e Arras, che si trova a Pas de Calais, in Francia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV