Senza lasciare traccia è un film drammatico, per la regia di Gianclaudio Capponi, che è uscito nelle sale il 14 aprile 2016.
Il cast è formato da giovani e massimi interpreti, fra cui spicca Michele Riondino, già noto al pubblico per aver recitato la parte principale ne Il giovane Montalbano e Valentina Cervi.
Il film, basato su una storia vera, ha una trama complessa e ruota tutto intorno al protagonista Bruno (Michele Riondino), giovane che una misteriosa malattia che cresce dentro di lui, ed egli ha bisogno di tornare al luogo originario di tutti i suoi guai, una fornace obsoleta abitata da un uomo e sua figlia. Bruno cerca il colpevole del suo stato e, finchè non lo avrà trovato, non potrà guarire, ma è schivo ed ambiguo con le persone residenti nella fornace.
I luoghi di riprese del film sono differenti e le scene più importanti sono ambientate a Corno Giovine, piccolo borgo in provincia di Lodi. Altri posti fondamentali sono Piacenza e Roma e tutti questi scenari hanno contribuito a creare l’immagine interiore ed il dramma vissuto dal protagonista.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV