Il genere seinen è uno tra i più amati dai fan di anime e manga dai gusti maturi, più adulti, che si vogliono spingere oltre i soliti shonen poco profondi. Negli anni l'industria anime è diventato un modo per diffondere messaggi in modo poetico, alternativo o intelligente, dato così vita ad opere che tutt'oggi ci fanno pensare.
Planetes è un magnifico anime adattato dall'eccellente omonimo manga. La storia segue un ragazzo sulla ventina che raccoglie rifiuti nello spazio. È un ragazzo con un obiettivo ben preciso, quello di riuscire a permettersi una propria navicella spaziale. Nella storia assistiamo ad un interessantissimo futuro, abitanti della Luna, amore e viaggi nello spazio, sospesi a guardare la Terra.
Berserk è una delle opere più mature, violente e assurde di tutti i tempi. L'opera è adattata dal capolavoro manga ancora in corso di Kentaro Miura e ricrea alla perfezione le ambientazioni, i sentimenti e la disperazione che si provano nell'originale. L'anime è stato poi riproposto recentemente in tre ottimi film, purtroppo il giorno in cui vedremo l'intera opera adattata potrebbe essere ancora lontano.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV