Anche negli anni cinquanta il mondo della filmografia è popolato da commedie francesi. Alcune d'amore, altre più esilaranti, molte sono entrate nella storia della cinematografia internazionale. Vi riveliamo quali sono i migliori titoli delle commedie francesi uscite negli anni cinquanta.
1. “Il letto” diretto da Jean Delannoy, Henri Dcion, Gianni Franciolini e Ralph Habib. Uscito nel 1954, “Il letto” è un film composto da quattro episodi narrati da tre diplomatici e dal loro autista, durante l'attesa dell'apertura del passaggio a livello. Il risultato è quello di storie piccanti che catturano l'attenzione del telespettatore. I principali attori sono Jeanne Moreau, Richard Todd, Dawn Addams e Vittorio De Sica.
2. “E' più facile che un cammello...” diretto da Luigi Zampa. La pellicola narra la storia di un ricco industriale morto in un incidente stradale che nell'aldilà si ritrova a scontare l'inferno. Riesce però a ottenere il beneficio di poter tornare sulla terra per poche ore...Oltre a Jean Gabin, recitano sul set Mariella Lotti, Elli Parvo e Maurice De Bosdari.
3. “Ah! Les belles bacchantes” diretto da Jean Loubignac. La vicenda è incentrata sul direttore del teatro Folies- Méricot che pubblicizza il nuovo spettacolo con la compagnia di ballo. I manifesti audaci attirano però la curiosità del commissario di polizia...Recitano sul set Louis de Funès, Robert Dhéry e Colette Brosset.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV