La cinematografia francese è ricca di commedie uscite negli anni sessanta. Vi riveliamo quali sono le migliori commedie francesi di quel periodo.
1. “Tre uomini in fuga” diretto da Terry Thomas. Il film narra la vicenda di un aereo inglese che viene abbattuto dalla contraerea durante un volo su Parigi. I tre uomini dell'equipaggio si lanciano col paracadute. Uno finisce sul tetto del teatro Opéra, il secondo cade vicino al comando delle SS, mentre il terzo atterra in un giardino zoologico...Fanno parte del cast Terry Thomas, Louis De Funès e Claudio Brook.
2. “Fantomas ' 70” diretto da Andrè Hunebelle. La storia dell'imprendibile Fantomas che mette a segno rapine architettate ad hoc facendo ricadere la responsabilità su un giornalista e sul commissario Juve, grazie a maschere perfette indossate dal ladro...Oltre a Louis De Funès, fanno parte del cast Jean Marais, Mylène Demongeot e Jacques Dynam.
“Il poliziotto 202” diretto da Robert Dhéry. Un francese parte per Londra a seguire un incontro di rubgy, ma a causa del tifo sfegatato perde ben due denti...Fanno parte del cast Robert Dhéry, Colette Brosset e Diana Dors.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV