Classe '81, Colin O'Donoghue è un attore irlandese che negli ultimi anni ha riscosso molto successo. Nel 2012 entra a far parte del cast della serie televisiva C'era una volta - Once upon a time, vestendo i panni di Hook - Capitan Uncino. Nonostante la sua precedente apparizione in un altro telefilm di successo, The Tudors (2009), il successo avuto con C'era una volta, lo farà passare da personaggio marginale nella seconda stagione, ad uno dei protagonisti nella terza e quarta.
La carriera cinematografica di Colin O'Donoghue non è lunga, al momento ha interpretato solo cinque ruoli sul grande schermo: 24/7, regia di Shane Cowley (2006); Wild Decembers, di Anthony Byrne (2009); The Euthanizer, regia di Ian Hunt Duffy (2009); Il rito (The Rite), Mikael Håfström (2011); Storage 24, regia di Johannes Roberts (2012). Più lunga è la sua carriera carriera televisiva, ma quali sono i migliori film nel quale ha recitato questo attore?
- Il rito, film del 2011 nel quale è coprotagonista di Anthony Hopkins, interpretando un giovane seminarista che, alla ricerca della fede religiosa, viene condotta da Padre Lucas Trevant al lato oscuro della religione, dove ha a che fare con demoni ed esorcismi. Grazie a Il rito, Colin O’Donoghue viene conosciuto dal pubblico del grande schermo.
- Storage 24. Film horror del 2012, dalla regia di Johannes Robert. Un gruppo di amici, nel quale Colin O’Donoghue interpreta Mark, restano intrappolati in un deposito nel quale si aggira una misteriosa creatura della quale cadranno preda uno ad uno.
- A casa per Natale – I’ll be home for Christmas. Primo film da protagonista dell’attore, che per il ruolo di Norman vince nel 2013 il premio come “Miglior Nuovo Talento” della televisione irlandese.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV