Inizia come modella, quasi per sbaglio, finendo poi a ricoprire piccole comparsate in telefilm come Smallville, True Calling, Kingdom Hospital e nei film Freddy vs. Jason e White Chicks. Ma il successo non è poi così lontano ed arriva direttamente da un’isola sperduta nell’oceano, con il ruolo nel pluripremiato Lost.
Il passo da naufraga a celebrità è breve ed ecco una lista dei migliori film con Evangeline Lilly.
Afterwards (2008) diretto da Gilles Bourdos, con protagonisti John Malkovich e Romain Duris. La vita di un giovane uomo, appena divorziato dalla donna che ama ancora, viene sconvolta dall’incontro di un misterioso dottore che conosce il momento esatto della morte delle persone e sostiene di essere mandato per riparare gli ultimi istanti della loro vita.
The Hurt Locker (2009) di Kathryn Bigelow. Interpretato da Ralph Fiennes, Guy Pearce e David Morse. La Lilly nonostante abbia un numero abbastanza limitato di fotogrammi e battute ricopre un ruolo d’importanza strategica nell’interpretazione del film, basato sulla guerra in Iraq e interamente incentrato su un gruppo di uomini, artificieri americani appartenenti ad una squadra speciale che rischiano la loro vita ogni secondo e non riescono più a confrontarsi con il mondo civile.
Real Steel (2011) diretto da Shawn Levy. Nel cast Hugh Jackman, Anthony Mackie, Kevin Durant. Film di fantascienza ambientato in un ipotetico futuro prossimo, dove lo sport del pugilato è diventato robotico. Tra robot che combattono e combattimenti clandestini c’è spazio anche all’analisi del rapporto padre-figlio e la nascita di una storia d’amore.
Lo Hobbit – La desolazione di Smaug (2013) regia di Peter Jackson con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage, Benedict Cumberbatch, Orlando Bloom. Bilbo Baggins, protagonista di un’altra avventura, questa volta dovrà vedersela con lo spietato drago Smaul, custode del tesoro dei nani, per salvare il regno di Erebor.
Lo Hobbit – La battaglia delle cinque armate (2014) di Peter Jackson. Di nuovo qui con Ian McKellen, Martin Freeman, Richard Armitage. Ultimo capitolo della saga de Lo Hobbit, dopo la sconfitta del drago Smaug, il tesoro dei nani è incustodito. Basta poco per far scoppiare una nuova guerra per impadronirsene.
Ant-man (2015) diretto da Peyton Reed con Paul Rud e Michael Douglas. Tratto dall’omonimo fumetto della Marvel, un ex-ingegnere con la propensione per il furto, durante un colpo trova una strana tuta. Indossandola si rende conto che è stato rimpicciolito e che ha diversi poteri, contattato dal creatore della tuta avrà il difficile compito di diventare un super eroe e salvare il mondo dalla catastrofe.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV