Uma Thurman è un'attrice americana nota soprattutto per essere stata la protagonista femminile di alcuni dei più grandi successi del regista Quentin Tarantino. Ripercorriamo allora la sua carriera e scopriamo quali sono i 5 migliori film con Uma Thurman:
- Le avventure del barone di Munchausen (1988) Film diretto da Terry Gilliam candidato all'Oscar per scene, costumi ed effetti speciali. Uma Thurman interpreta Venere e tutti ricordano la sua scena, dove è possibile ammirarla, quando esce da una conchiglia.
- Pulp Fiction (1994) Clamoroso film di successo di Quentin Tarantino che consacra la carriera di attrice di Uma Thurman. Recita accanto a John Travolta e la coppia viene candidata agli Oscar come migliore attore e attrice protagonista.
- Batman & Robin (1997) Sequel del film Batman Forever, dove Uma Thurman interpreta Poison Ivy, il famoso personaggio dei fumetti.
- Kill Bill (2003) Uma Thurman torna ad essere diretta da Quentin Tarantino nell'intera saga di Kill Bill. Tarantino crea il ruolo della protagonista proprio per Uma Thurman che definisce un'attrice insostituibile.
- Prime (2005) In questa pellicola diretta da Ben Younger, Uma Thurman recita accanto a Meryl Streep, che interpreta la madre del giovane ragazzo per cui Uma perderà la testa. Questo film si presenta come un'ottima occasione per Uma di poter dimostrare al pubblico di essere un'attrice versatile e poliedrica.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV