Poter viaggiare nel tempo è qualcosa di estremamente affascinante, è un argomento che va sempre di moda. Muoversi all’interno del confine spazio-tempo è il sogno di tante persone del passato e del presente e lo sarà anche per quelle che verranno dopo di noi. Tutto questo nasce da un’idea piuttosto semplice: riscoprire la storia del genere umano attraverso una Macchina del Tempo, che renda possibile il compimento di questo ipotetico viaggio. Su questo argomento esistono diverse pellicole. Eccovi, ora, l’elenco dei migliori film da vedere sui viaggi nel tempo.
La prima pellicola da prendere in esame è “Midnight in Paris”, film diretto da Woody Allen. Forse vi sembrerà strano trovarlo nella lista, ma in questo film i viaggi nel tempo sono un modo per narrare la storia del lungometraggio, piuttosto che il fulcro centrale del film. Molto interessante è il modo in cui Allen utilizza i viaggi temporali. Il protagonista è Gil (un famoso sceneggiatore di Hollywood).
Il secondo film degno di nota è “12 Monkeys”, pellicola con un cast fantastico ed una meravigliosa sceneggiatura. È senza dubbio uno dei migliori film sui viaggi temporali. Un virus sta sterminando il genere umano e l’unica cosa da fare (visto che non esistono cure per debellare il virus) è quella di bloccare il virus e i suoi ideatori, prima che la storia abbia inizio.
“Primer” viene considerato dagli amanti del genere come una pietra miliare. Il film ha vinto molti premi. Particolare risulta essere l’utilizzo della macchina del tempo: la macchina deve essere accesa alle ore 10:00, e si entra in essa dopo una decina di ore. Gli utilizzatori devono aspettare il medesimo numero di ore prima di viaggiare nel tempo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV