Bimbi viziati, genitori disperati, ragazzini indisciplinati e chi più ne ha più ne metta: al cinema queste piccole pesti abbondano, proprio come nella vita reale. Infatti esistono molte pellicole i cui protagonisti sono proprio loro, i più piccoli, scopriamole insieme:
- Posh: sicuramente un caso emblematico, protagonisti un gruppo di giovani studenti appena ammessi alla prestigiosa università di Oxford, tra stravizi, droga, sesso, alcol e tanto, tanto altro. I ragazzi viziati per eccellenza, che andranno a cacciarsi in un mare di guai.
- Anni '90: commedia all'italiana, classico esempio di questo filone satirico di grande successo, ma in questo particolare film si parla anche del potere che, troppo spesso, i figli esercitano sui genitori, in negativo in questo caso; infatti il regista Enrico Oldoini propone una satira pungente del Telefono Azzurro, strumento nato a tutela dei minori ma che, in questo caso, diviene un aiuto per genitori vessati dalla prepotenza di questi piccoli tiranni.
- The Riot Club: un film che racconta i vizi della giovane classe aristocratica britannica, tra cocaina, party a base di sesso e champagne, festini a luci rosse e molto altro, il tutto nella più completa illegalità.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV