È risaputo che l'industria cinematografica americana sia un colosso mondiale alla quale è molto difficile fare concorrenza, ma nonostante si sia conquistata il primo posto nell'Olimpo artistico spesso attinge a fonti straniere per arricchire la sua gamma. Forse non tutti conoscono i film originali dai quali sono stati realizzati dei remake di successo, tra i quali un numero rilevante proviene dal cinema francese. Ecco alcuni tra i migliori rifacimenti dei film comici francesi che vi hanno fatto divertire dagli anni '90 ad oggi.
A cena con un cretino è un film del 2010 del regista Jay Roach, i protagonisti sono interpretati da Paul Rudd nei panni di Tim un leccapiedi che tenta di conquistare le grazie del capo, a discapito di Barry – Steve Carell persona dai modi particolari ma dall'animo buono. Questa pellicola è il remake dell'originale francese La cena dei cretini 1998 di Francis Veber interpretato da Thierry Lhermitte e Jacques Villeret.
In fuga per tre è il remake del film Due fuggitivi e mezzo, entrambi diretti dallo stesso regista Freancis Veber. I protagonisti sono una coppia di maldestri rapinatori di banche che dovranno superare una serie di disavventure per scappare dalla polizia.
È tutta fortuna di Nadia Tass è il rifacimento de La Capra con Gérard Depardieu e Pierre Richard. La figlia del proprietario di una grande compagnia assicurativa è perseguitata dalla sfortuna, per trovare un po' di pace decide di trascorrere una vacanza in Messico sparendo misteriosamente. Per ritrovarla il padre ingaggia un detective anch'esso inspiegabilmente avvolto dalla sfortuna.
Riproduzione riservata ©2023 - PCTV