“La pazza gioia” è il nuovo attesissimo film del regista livornese Paolo Virzì.
Dopo il grandissimo successo de “Il capitale umano”, Virzì racconta ora la storia di Beatrice e Donatella, due donne dalle vite molto diverse che si ritrovano entrambe nello stesso centro di accoglienza.
Tutt’e due hanno infatti problemi di carattere giudiziario e psichiatrico. Nascerà una bellissima e profonda amicizia che le porterà a progettare un’ avventurosa fuga insieme in quel mondo di “sani” dove sembra regnare la normalità.
Il cuore della storia è l’amore, la smania di libertà, la voglia di sconfinare dalle barriere del prestabilito e ritrovarsi nell’altro, con l’altro, nella relazione che ci fa sentire forse matti, ma vivi.
Nel film Micaela Ramazzotti (consorte del regista) e Valeria Bruni Tedeschi nella parte delle due donne. Le riprese del film sono cominciate lo scorso 18 maggio a Roma, e proseguiranno nella terra del regista, in Toscana. La sceneggiatura è stata scritta da Virzì in collaborazione con Francesca Archibugi, tra “risate e lucciconi”. La pazza gioia uscirà nelle sale cinematografiche nel 2016.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV