Nella pellicola “Le pagine della nostra vita” (2004), tratta dall’omonimo romanzo sentimentale scritto da Nicholas Sparks, si affollano diversi personaggi
La protagonista femminile del film è Allie Hamilton (Rachel McAdams negli anni della gioventù Gena Rowlands da anziana). Si tratta di una ragazza di buona famiglia, con una discreta cultura e un interesse per la musica e la pittura, che pratica in prima persona. È impulsiva, cocciuta e molto passionale. Noah Calhoun (Ryan Gosling da giovane, James Garner nei panni di anziano) è un ragazzo di umili origini, il quale lavora come operaio con il padre. È spontaneo e ottimista e, dopo aver conosciuto Allie d’estate, si innamorerà di lei. Anche Allie inizia a sviluppare forti sentimenti verso Noah.
Alla relazione tra i due protagonisti si oppongono i genitori di Allie: Anne (Joan Allen) e John (David Thornton). I due formano una coppia borghese e abbiente, preoccupata più della reputazione della famiglia e di salvare le apparenze e il patrimonio che della reale felicità della loro figlia. Infatti, nel prendere decisioni che la riguardano, non la consultano nemmeno e non tengono in considerazione il suo volere.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV