“Pearl Harbour” è un film molto intenso, ricordato però, più che per le splendide scene di combattimento aereo, per il triangolo amoroso tra alcuni degli attori più sexy di Hollywood all’epoca delle riprese. Ben Affleck interpreta il talentuoso aviere Rafe McCawley, per il quale la giovane infermiera Evelyn, l’irresistibile Kate Beckinsale, perderà inevitabilmente la testa.
Questa coppia sarebbe di per sé sola sufficiente a far sognare gli spettatori, se no fosse che s’inserisce un altro splendido protagonista nella trama, dal fascino innegabile, Josh Hartnett, nel ruolo di Danny Walker. Come sappiamo, scomparso in battaglia Rafe, spetterà a lui consolare la splendida Evelyn fino al suo (imprevedibile e sconsigliato) ritorno.
Accanto ai nostri protagonisti si muovono figure di spicco del cinema americano e anche un premio oscar degni di menzione. Stiamo parlando di Cuba Gooding Jr. nel ruolo di Doris Miller, indimenticabile in “Uomini d’onore” e Alec Baldwin, in quello di Jimmy Dolittle.
Di ottimo impatto anche la partecipazione di John Voight, che non guasta mai, nella parte del presidente degli Stati Uniti.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV