Orange Is the New Black è una serie televisiva che va in onda in streaming su Netflix. La serie è arrivata alla terza stagione ed è amatissima dal pubblico, riuscendo a vincere anche il premio come Migliore serie Tv commedia nel 2014 ai Critics' Chocie Television Awards.
Orange Is the New Black racconta le vicende di un gruppo di detenute rinchiuse nel carcere federale femminile Litchfield, che devono imparare a convivere e a conoscersi. Tra queste c'è Piper Chapman, una giovane donna che viene arrestata per un fatto commesso dieci anni prima, quando la sua ex amante Alex Vause, una trafficante di droga, fa il suo nome al processo e la accusa di averla aiutata a trasportare una valigia carica di denaro illecito. Nel frattempo Piper si è ricostruita una vita accanto ad un uomo molto ricco e rimane sconvolta quando viene arrestata. In carcere incontra di nuovo Alex e tra le due donne saranno scintille.
La serie tv Orange Is the New Black è ricca di personaggi molto interessanti, oltre Piper (Tylor Schilling) e Alex (Laura Prepon) che in passato hanno condiviso una relazione, troviamo Gallina "Red" (Kate Mulgrew) che è la responsabile della cucina del carcere. Red rappresenta quasi una figura materna per le detenute, poi c'è Sam Healy (Michael J. Harney) la guardia responsabile di Piper, che si mostra sempre gentile con la donna, fin quando non la sorprende a ballare con Alex. Piper fuori dal carcere ha una relazione con Larry Bloom ( Jason Biggs) che dopo aver scoperto il tradimento di Piper con Alex, tradisce la donna con la sua migliore amica Polly.
Infine tra i personaggi più amati di Orange Is the New Black, troviamo le detenute Nicky (Natasha Lyonne), Suzanne "Occhi pazzi" (Uzo Aduba) e Tiffany (Tary Manning) che nel corso degli episodi, racconteranno le loro storie.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV