Trasmesso in Tv negli Stati Uniti nel 2010, con il titolo originale Christmas Cupid, il film ribattezzato in italiano Cupido a Natale s’incentra sulle vicende di Sloana Spencer, una bellissima ragazza in carriera, impersonata dall’attrice Cristina Milian, che dirige con successo un’agenzia pubblicitaria, trascurando la sfera affettiva e sentimentale. Pochi giorni prima di Natale Sloana riceve la visita del fantasma di Caitlin Quinn, una sua ex-cliente, morta strangolata da un’oliva che era dentro un cocktail.
La defunta Caitlin trasporta Sloana in un viaggio nel tempo per farle rivedere alcuni errori che la giovane donna ha commesso e per invitarla a riflettere sulla sua vita. Tra le varie tappe dell’excursus tra passato, presente e futuro, la ragazza rivive il suo Natale passato e il momento in cui lascia senza una valida ragione l’innamoratissimo fidanzato Patrick, interpretato da Chad Michael Murray, che era in procinto di chiederle di sposarlo.
Sloana ha modo di vedere che Patrick, deluso e arrabbiato, scaglia a terra l’anello che aveva intenzione di regarle dopo che lei è andata via e finalmente si rende conto di tutta la sofferenza che gli ha causato. Guardando gli eventi futuri e le relazioni che intreccerà con altri partner, la Spencer capisce che se continuerà a comportarsi in modo superficiale rischierà di restare sola e abbandonata da tutti, decide che d’ora in poi metterà l’amore, la famiglia e gli affetti al primoposto nella scala dei valori, torna insieme a Patrick per vivere la sua stupenda love story e organizza una festa per onorare la memoria di Caitlin Quinn.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV