Titolo originale del lavoro di Renzi, The Benefactor, arriverà in Italia intorno alla metà di dicembre con il titolo Franny, che rappresenta il personaggio principale, grazie anche all’intensa interpretazione di Gere, nei panni di un uomo molto particolare, ma anche molto solo.
Dakota Fanning invece vestirà i panni di Olivia, la figlia dei due cari amici di Franny, improvvisamente morti a causa di un incidente automobilistico. Sarà lei a riportare Franny ad una sorta di contatto con la realtà. Lui che da quel maledetto giorno, sebbene siano oramai trascorsi cinque anni, non smette di sentirsi in colpa. Non riesce a placare il suo dolore, così chiusosi in se stesso, trova come unico sollievo la morfina.
Olivia diventa per lui un’ancora di salvezza, perché Franny, per non perdere anche lei, come i il destino ha già fatto con i suoi genitori, troverà un lavoro per suo marito, Luke, proprio all’interno dell’ospedale di sua proprietà, e compra loro una casa.
Col tempo però le scorte di morfina comincianoa scarseggiare e Franny non ha altra soluzione se non quella di vagare per le strutture sanitarie per poterla avere. Passa da uno stato di serenità apparente, ad uno stato di agitazione dato dalle crisi di astinenza. E’ un film che scava nel dolore dei suoi personaggi.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV