Il celebre romanzo di Antoine de Saint-Exupery Il piccolo principe, rivive al cinema, in un film uscito nelle sale nel gennaio del 2016.
La pellicola riprende le vicende raccontate nel romanzo e tra i doppiatori ci sarà anche l'attore Jeff Bridges, che presterà la sua voce al personaggio dell'aviatore.
Il film racconta la storia di una bambina e del rapporto con la sua mamma. La donna ha già programmato il futuro della figlia e sta per iscriverla ad una scuola prestigiosa. La bambina ogni giorno deve seguire un programma molto rigido, fin quando un giorno, si allontana di casa per andare a trovare il suo anziano vicino. L'uomo le racconta che in passato era un aviatore e nel deserto, aveva conosciuto un bambino chiamato il piccolo principe. Purtroppo l'aviatore rimane vittima di un incidente. Toccherà proprio alla bambina partire per un avventuroso viaggio accanto alla volpe e ritrovare il piccolo principe ormai grande e fargli ritrovare il fanciullo che albergava in se stesso e soprattutto l'essenza della sua infanzia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV