Messi - Storia di un campione non è solo la storia di una biografia. La pellicola è infatti un manifesto dello sport che racconta, attraverso immagini d'archivio e simulazioni, la storia del fortissimo calciatore Lionel Messi, diventato ormai una leggenda del calcio.
Messi è sopratutto un esempio di sport, in quanto nella sua vita ha dovuto superare tantissime difficoltà per diventare quello che è oggi, ma non si è mai arreso. L'amore per il calcio è andato oltre i suoi problemi fisici che da sempre lo hanno ostacolato. Ed è per questo che l'ex giocatore argentino Jorge Valdano, ha scritto la sceneggiatura di questo film, diretto poi da Alex de la Iglesia.
La pellicola racconta le origini del calciatore, che dall'Argentina è volato in Spagna dove ha dimostrato di essere un talento come da anni non si vedevano, proprio come Maradona, che è anche presente nel film e rilascia alcune dichiarazioni sul grande campione. Troviamo anche interviste ai calciatori e compagni di Messi come Piquè, Pinto, Mascherano, Iniesta e Cruyff e tutto lo staff che da sempre si occupa dei problemi di salute del calciatore.
Una storia di amore verso lo sport che supera ogni confine fisico e geografico è il film Messi - Storia di un campione.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV