"Sister" è un film di successo del 2012 diretto da Ursula Meier; questa pellicola francese al Festival di Berlino ha ottenuto una menzione speciale per l'Orso d'Argento.
Protagonista principale maschile di questo film è stata Kacey Mottet Klein, il quale ha interpretato Simon, il dodicenne che mantiene la sorella Louise (Léa Seydoux), rubando le attrezzature sportive agli sciatori in Svizzera dove i due vivevano per poi rivenderla.
Kacey Mottet Klein è un attore svizzero nato a Losanna nel 1998 e nonostante la sua giovanissima età ha già lavorato in molti film esordendo nel 2008 in un altro lavoro di Ursula Meier "Casa". Grazie a "Sister" Kacey Mottet Klein ha invece ricevuto la nomination al Premio Cèsar come miglior attore esordiente. Nel 2012 ha inoltre lavorato con Patrice Leconte per la realizzazione del film La bottega dei suicidi dove ha interpretato la parte di Alan.
Fin qui nella sua breve ma intensa carriera è apparso in 13 film, lasciando sempre favorevolmente impressionato il pubblico e la critica.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV