Il nuovo hero movie del regista Jeff Nichols è ispirato a pellicole come “E.T.” e “Starman”, sci-fiction che hanno segnato una generazione di amanti del cinema e del genere fantascientifico.
In Midnight Special – che uscirà nelle sale statunitensi a novembre 2016 – la storia gira intorno al piccolo Alton (interpretato da Jaeden Lieberher), un bambino di 8 anni dotato di poteri soprannaturali.
Quando i genitori - rispettivamente interpretati da Michael Shannon (Roy) e Kirsten Dunst (la madre) - si rendono conto che Alton è entrato nelle mire di agenti dello spionaggio e di una setta di fanatici, decidono di mettersi in fuga per proteggere il bambino.
Nel ruolo della madre di Alton, Kirsten Dunst si dimostra convincente, dopotutto la sua carriera inizia a soli 3 anni negli spot pubblicitari e dopo una serie di piccoli ruoli a fianco ad attori come Tom Hanks (in “Il falò delle vanità del 1990) e in serie TV storiche come “Star Trek”, ottiene il primo vero riconoscimento nel 1994 con “Intervista col vampiro” interpretando il ruolo di Claudia.
Il personaggio le valse una nomination al Golden Globe. Il grande successo di pubblico arriva nel 2002, nel film l’Uomo Ragno nel quale interpreta Mary Jane Watson, la fidanzata di spiderman, un ruolo con la quale è inevitabilmente identificata. Da quel momento è un susseguirsi di ruoli importanti e di altrettanti successi. La vedremo nuovamente sul grande schermo nel personaggio interpretato da Kirsten Dunst in Midnight Special.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV