L'ultimo film da premio Oscar, che vede come regista Inarritu, è tratto da un libro che si ispira a una storia vera ed è ambientato nel 1823.
Il protagonista principale ed indiscusso è Leonardo Di Caprio, che prova per l'ennesima volta a vincere l'Oscar con un'altra parte incisiva, in un film importante. Il suo personaggio è Hugh Glass, un cacciatore realmente esistito che viene attaccato da un orso durante una battaglia con gli indiani. Derubato e abbandonato dai suoi compagni di caccia, vedrà quest'ultimi uccidere suo figlio adottivo, che è un nativo americano. Nonostante le ferite e la carenza di cibo e altri mezzi di sostentamento, Glass/Di Caprio riesce a sopravvivere e si mette sulle tracce dei suoi ex compagni per vendicare la morte del bambino.
Il film The Ravenant è in cantiere dal lontano 2001 e per il ruolo da protagonista si era pensato a diversi attori tra cui Samuel L. Jackson e Christian Bale, ma il regista Inarritu voleva Di Caprio e Sean Penn nel cast, riuscendo a ottenere solo il primo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV