Era il 2014 quando nelle sale cinematografiche, arrivò l'atteso film del regista Darren Aronofsky dal titolo Noah.
La pellicola pur ispirandosi alla storia raccontata nell'Antico Testamento, si distacca molto da quelli che furono gli eventi e nel film sono molto romanzati.
Russel Crowe interpreta egregiamente il personaggio di Noè, nipote di Matusalemme, che dopo aver sognato di una grande inondazione, capisce che il Creatore l'ha scelto per una missione: salvare la Terra dal Giudizio Universale.
Il film racconta la costruzione dell'arca, dove dovranno salire almeno una coppia per animale ma nessun uomo. Noè è infatti convinto che tutti gli uomini siano destinati ad estinguersi nell'attesa di una nuova e migliore generazione.
Nella pellicola Noah viene molto approfondito il rapporto di Noè con i figli Sem, Cam e Jafet. Sem ha una relazione con una ragazza di nome Ila, la quale porterà alla luce due gemelle che Noè vuole uccidere per evitare la procreazione. Ma presto si renderà conto dell'errore e salverà le sue nipoti. Difficile invece sarà recuperare il rapporto con Cam, con il quale ha una violenta discussione per non aver salvato la donna amata da suo figlio, Na'el.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV