Jessica Rizzo è il nome con cui si fa chiamare ormai da anni Eugenia Valentini, nata nel 1964. Pare che l'idea di questo pseudonimo sia venuta a suo marito, il chitarrista Marco Toto, che conobbe quando faceva la cantante e che la accompagnava con la sua musica. In seguito, nel 1989, i due si sposarono, e fecero scalpore girando insieme un video pornografico che dapprima ebbe una grande popolarità nella loro città di origine, Fabriano, e poi nel resto d'Italia, tanto che i due vennero anche intervistati dalla Rai.
Da quel momento, Jessica ha lavorato in numerose altre pellicole dello stesso genere, ma non si è accontentata di stare solo davanti alla macchina da preso. Infatti, ha fondato una sua casa di produzione, la Jessica Rizzo Communications, che si è specializzata nella realizzazione di film girati con attori non protagonisti.
Nel 1992, Jessica Rizzo ha vinto il premio come miglior attrice di film hard, e nel 2003 ha aperto un club privato a Roma. La sua nutritissima filmografia include anche "Caligola", tratto dal dramma di Albert Camus, per l'irriverente regia di Arnolfo Petri. Nel film interpretava il ruolo di Cesonia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV