Nel film “Chi ha Incastrato Roger Rabbit” (1988) troviamo un detective impegnato a scagionare la star dei cartoni animati Roger Rabbit.
Si tratta infatti di un film a tecnica mista dove attori in carne ed ossa sono accompagnati dai personaggi dei cartoni animati. La storia è tratta dal romanzo di Gary K. Wolf e nel 2016 è stato inserito al National Film Registry.
Il protagonista “animato” principale è Roger Rabbit, un coniglio che viene accusato di aver ucciso Marvin Acme. Tra i vari personaggi legati al mondo dei cartoni animati che fanno una loro apparizione all'interno della pellicola troviamo alcuni classici della Disney come Topolino e Paperino, Bambi e Dumbo. Tra quelli marchiati Warner Bros spiccano Bugs Bunny e Duffy Duck, ma anche Titti e il gatto Silvestro, Wile Coyote e Beep Beep.
Durante la famosa scena di Jessica Rabbit, in cui il detective assiste alla sua esibizione, possiamo vedere Betty Boop, appartenente alla Paramount Pictures, insieme a Koko il Clown, anch'esso della stessa casa di produzione.
Troviamo inoltre Felix the Cat, Picchiarello e Mighty Mouse.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV