Quando la trilogia de La Mummia ebbe un successo incredibile, molti trovarono naturale l’idea di assistere ad uno spin-off della serie dedicata all’incantevole storia del Re Scorpione.
Diretto da Chuck Russell, nel 2002 è uscito il primo film della quadrilogia dedicata al guerriero Mathayus – interpretato da Dwayne “The Rock” Johnson.
Quando è ambientato il Re Scorpione? Più o meno nel 3000 a.C un terribile e crudele guerriero controlla con tutto il suo esercito il territorio intorno alla celebre città di Gomorra grazie ad una seducente e attraente indovina che prevede l’esito di ogni battaglia. Tre guerrieri Accadi decidono di intraprendere una missione per rapire la donna e togliere ogni vantaggio al nemico, tra loro c’è il coraggioso guerriero Mathayus. La situazione, però, si rivelerà più difficile del previsto.
Con un budget di circa 60 milioni di dollari, il primo capitolo della serie sul Re Scorpione fu un buon successo, guadagnando circa 165 milioni in tutto il mondo e dando via ai sequel che però, col tempo, sono stati distribuiti direttamente in home video.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV