Nel 2002 il celebre regista e sceneggiatore statunitense Todd Haynes raggiunse un vasto successo di pubblico e critica con il film dal titolo Lontano dal paradiso.
La pellicola fu selezionata per partecipare alla 59ma Mostra d'Internazionale d'arte cinematografica di Venezia e ricevette ben 5 candidature ai premi Oscar.
Racconta la vita di una famiglia americana che, dietro le tipiche e tranquille apparenze, nasconde intrighi e conflitti che porteranno a diversi problemi di non semplice soluzione.
Protagonista principale è la bella Julienne Moore, vincitrice a Venezia di un Leone d'Oro per la migliore interpretazione femminile.
Qui l'attrice veste i panni di Kathy Withaker, una casalinga perfetta e irreprensibile poi coinvolta in uno scandalo legato alla sua amicizia con un uomo di colore, il suo giardiniere.
Nel ruolo del marito Frank Whitaker troviamo Dennis Quaid, eccellente produttore e venditore di televisori che però nasconde i propri impulsi omosessuali alla famiglia fino al momento dell'inevitabile scoperta.
Lontano dal paradiso è ambientato nel Cunnecticut degli anni '50, in particolare nella cittadina di Hartford durante l'autunno del 1957.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV