Dopo Match Point, Allen sceglie ancora una volta Londra come location per il suo film, la realtà è quella londinese dei nostri giorni dove una ragazza americana che studia giornalismo, Sondra, sta trascorrendo un breve soggiorno.
Ad interpretarla, anche questa volta, quella che è oramai la sua musa, Scarlett Johansson che nella capitale inglese si troverà ad indagare su alcuni omicidi avvolti nel mistero. A rubarle il cuore, un aristocratico coinvolto proprio in uno di quei casi.
Sondra (Scarlett Johansson)è , come già detto, una ragazza americana che studia giornalismo, sta trascorrendo un breve periodo a Londra e si trova ad indagare su alcuni omicidi misteriosi. Proprio in questa circostanza si innamora di un inglese aristocratico che pare coinvolto in uno dei casi su cui lei sta facendo le sue ricerche, l’affascinante Peter Lyman, interpretato dal bel Hugh Jackman. A dare man forte alla ragazza ci sarà un mago a dir poco assurdo, anche lui americano, Sid Waterman, che altri non poteva essere ad interpretarlo se non il genio di Hollywood, Allen!
Un film semplice, dalle battute esilaranti che vi offriranno una commedia-thriller davvero incredibile. Nel finale chiaramente c’è ben poca sorpresa, ma resta pur sempre una pellicola infarcite di battute ricche di sarcasmo e umorismo tipiche di Woody.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV