Nel film “Edward Mani di Forbice” (1990) viene raccontata la storia di un uomo realizzato da un inventore che è deceduto prima di realizzargli le mani. Il ragazzo di nome Edward (Johnny Depp) si ritrova quindi con delle forbici al post di esse, ma nonostante il suo look spaventoso si scopre essere un gentiluomo.
Quando Peggy lo viene a trovare nella sua immensa villa gotica nella quale vive totalmente solo decide di portarlo con se a casa sua. La città così come l'anno di ambientazione, non sono specificati all'interno della pellicola.
Il sobborgo in cui Peggy e la sua famiglia vive è decisamente bizzarro ed eccentrico: le case sono tutte tinteggiato con intonaco pastello sbiadito. Il contrasto tra la villa lugubre e gotica, dove il giovane ha passato tutto questo tempo da solo, ed il sobborgo è notevole. Lo stesso Edward ha un colorito totalmente diverso da quello dei suoi abitanti.
Il film è inoltre raccontato attraverso un flashback, quando l'ormai anziana Kim (Wynona Ryder) racconta alla nipotina la “storia della neve” e di come anni prima ha conosciuto Edward.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV