Ang Lee è un regista taiwanese che ha prodotto molti film anche ad Hollywood. Tra i suoi titoli più noti ricordiamo "La tigre e il dragone" (2000), "Hulk" (2003), "I segreti di Brokeback Mountain" (2005) e il più recente "Vita di Pi" (2012).
Nell'aprile 2015 ha annunciato di star lavorando ad un nuovo progetto di cui inizierà nei prossimi giorni le riprese; presumibilmente quindi vedremo questo film sul grande schermo solo nel 2016. Il titolo è "Billy Lynn's Long Halftime Walk", e la sceneggiatura è tratta da un omonimo romanzo dello scrittore Ben Fountain, pubblicato nel 2012.
I protagonisti del film sono i soldati della compagnia Bravo, che hanno partecipato ad una terribile battaglia in Iraq, in seguito alla quale sono stati rimpatriati. Della squdra fa parte Bily Lynn che è il più giovane, ha infatti solo 19 anni. Mentre sono in America, e prima di ripartire per il fronte, il governo fa fare ai soldati un tour promozionale. A sorpresa, intervengono durante la partita di football dell'incontro del Ringraziamento. La loro storia viene raccontata con dei flashback.
L'attore che reciterà nel ruolo di Billy è l'esordiente Joe Halweyn; del cast del film faranno parte anche Vin Diesel, Kristen Stewart, Garrett Heldlund e Steve Martin.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV