Un grande, grandissimo Jude Law fa in modo che il film si aggiudichi il Leone Nero della 24a edizione del CourmayeurNoir Festival.
Quest’anno il vincitore è stato scelto dai voti del pubblico.
Black Sea è stato definito un film claustrofobico e angoscioso, e si svolge tutto all’interno di un vecchio sottomarino che causa guai all’equipaggio.
Il capitano è un marinaio esperto, Robinson, interpretato appunto da Jude Law. Un film cupo e anche riflessivo, con un finale a sorpresa, in cui il sommergibile in questione è alla caccia di un altro sottomarino pieno di lingotti d’oro lasciati dai nazisti e affondato irreparabilmente nel Mar Nero.
Il regista dichiara:
«Volevo fare un film sul terrore di rimanere intrappolati sott’acqua e ho pensato ai sottomarini. Ho anche pensato a come le persone che vi lavorano diventino una famiglia. Sono così abituati a stare insieme dentro gli stretti confini di un sommergibile che, quando ne escono, diventano individui abbastanza disfunzionali».
Black Sea esce il 26 febbraio 2015, attendiamolo con ansia e valutiamo in prima persona la nuova, acclamata, performance di Law.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV