"Star Wars" ("Guerre stellari") è una delle saghe di fantascienza più amate di ogni tempo. Iniziata nel lontano 1977 con il primo film scritto e diretto da George Lucas, ha dato origine ad una prima trilogia, seguita da una seconda girata negli anni 2000. A dicembre, uscirà al cinema il primo episodio di una terza trilogia, l'Episodio Sette.
Ma l'universo di Star Wars è anche più complesso di così: visto l'interesse del pubblico, mai scemato nel corso degli anni, circa le singole storie dei tanti personaggi, in aprile la Walt Disney Pictures, che attualmente detiene i diritti della saga, ha annunciato che verranno realizzati una serie di spin off dei film principali. Questa nuova serie si chiamerà "Star Wars Anthology" e tratterà temi collaterali rispetto alla story line principale.
Il primo film della Anthology sarà "Rogue One", che parlerà di un gruppo di ribelli e delle loro avventure alla vigilia della costruzione della Morte Nera; ma il film che crea maggiori aspettative è quello che avrà come protagonista Boba Fett.
Boba Fett è uno dei cloni sopravvissuti alla guerra che determina la fine dei cavalieri Jedi, e nella trilogia degli anni settanta è il cacciatore di taglie che dà la caccia ad Han Solo. Nel film si racconterà probabilmente cosa gli accade alla fine della guerra dei cloni, e perchè diventa un cacciatore di taglie.
Ancora non si conoscono ulteriori dettagli sul regista, sul cast, e sulla data di uscita del film su Boba Fett, ma si pensa che l'uscita possa essere programmata entro i prossimi 3 anni.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV