"Diario di una nerd superstar" ("Awkward") è il titolo di una serie televisiva prodotta e mandata in onda dalla rete MTV a partire dal 2011. Oggi la serie è giunta alla sua quinta stagione, che dovrebbe anche essere quella conclusiva.
Il termine "nerd" è entrato nel gergo comune ad indicare un ragazzo adolescente che ha difficoltà a relazionarsi con i suoi compagni, e che vive per lo più collegato ad internet, in un mondo tutto suo. La protagonista della serie si chiama Jenna, e nel momento in cui deve affrontare il suo primo anno di liceo non riesce ad integrarsi in quel nuovo ambiente. Inizia però una relazione con un ragazzo, Matty, e in seguito si fidanza con il suo migliore amico, Jake.
Le puntate seguono così le vicissitudini di Jenna, interpretata da Ashley Rickards, Matty (Beau Mirchoff) e Jake (Brett Davern) e di tutti i loro amici, tra turbamenti legati ai primi amori, vicissitudini scolastiche e problemi legati all'ingresso nel mondo degli adulti.
MTV ha ora commissionato la quinta ed ultima serie, che si comporrà di 24 episodi che andranno in onda negli USA a partire dal 31 agosto. Tra i nuovi componenti del cast, ci sarà Jonathan Bennett (Ethan), un nuovo amico di Jenna. I ragazzi devono affrontare l'ultimo anno di liceo.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV