Kim Rossi Stuart è un noto figlio d'arte. Suo padre infatti è Giacomo Rossi Stuart, noto attore che si è cimentato prevalentemente nel genere detto "spaghetti western".
Kim ha invece esordito al cinema che non aveva compiuto che cinque anni di età; in seguito, a quattordici anni, ebbe già un ruolo da protagonista nella serie tv "I ragazzi della valle misteriosa", e poi nel film "Il ragazzo dal kimono d'oro".
Il ruolo che però gli diede la notorietà presso il grande pubblico fu quello che ricoprì nella serie televisiva fantasy diretta da Lamberto Bava "Fantaghirò".
Nel frattempo, però, Kim si impegnò nello studio della recitazione, per ottenere ruoli più impegnativi, come infatti accadde a partire dal 1994, quando recitò in "Cuore cattivo", e poi nel 1995, quando collaborò con registi come Michelangelo Antonioni e Wim Wenders nel film ad episodi "Al di là delle nuvole".
Ha collaborato anche con Roberto Benigni nel suo "Pinocchio", interpretando Lucignolo, ma la sua consacrazione arrivò nel 2005 con due film:"Le chiavi di casa " e "Romanzo cirminale".
In seguito, Stuart si è cimentato anche come regista, dirigendo "Anche libero va bene", nel 2006, film che fu presentto al Festival del cinema di Cannes. Di questi giorni è la notizia che girerà un secondo film da regista, che si intitolerà "Il centro del mondo". Per ora non si conoscono né la trama, nè la data di uscita; si sa solo che l'interprete femminile sarà Jasmine Trinca.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV