"Beyblade" è il titolo di un manga disegnato e scritto da Takao Aoki che in Giappone ha cominciato ad uscire a partire dal 1999. La storia è incentrata su dei gruppi di giocatori che si sfidano in gare di trottole. In seguito, il fumetto è stato trasformato in una serie animata, che si è composta di tre stagioni complessive, che in Giappone è andata in onda dal 2001, approdando in Italia nel 2003.
Il successo di questo titolo e dei personaggi protagonisti delle storie, ovvero Takao Kinomiya e i suoi compagni impegnati nel Torneo Mondiale di Beyblade, è stato grandissimo in tutto il mondo. Infatti, è nato un nutrito merchandising, e una linea di giocattoli fabbricati dalla Hasbro.
Proprio la Hasbro, dopo aver già portato sul grande schermo altri noti giocattoli del suo catalogo (G.I. Joe, I Transformers, Jem & le Holograms) ha annunciato che, di comune accordo con la casa di produzione cinematografica Paramount, verrà realizzato un lungometraggio con attori in carne ed ossa sulle vicende di "Beyblade".
Per il momento, questo è tutto quello che è noto; non ci sono indiscrezioni sul possibile cast, sul nome del regista, e tanto meno sulla data di uscita del film. Si sa solo che con la Paramount collaborerà anche la Disruption Entertainment di Mary Parent, che ha prodotto grandi kolossal come "Pacific Rim" e "Noah".
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV