Il film americano basato sul capolavoro manga Akira sembra riuscirà finalmente a vedere la luce. Nonostante gli anni che ci sono voluti sembra che questa sia la volta buona per il film. Warner Bros produrrà il film con Leonardo DiCaprio, che hanno assunto Marco Ramirez (serie tv Daredevil) per scrivere la sceneggiatura.
La storia si svolge nel 2019, dopo la terza guerra mondiale. Il protagonista è un giovane a capo di una piccola banda di motociclisti che si sfidano ogni giorno in gare pericolose. Il più piccolo della banda, Tetsuo, ammira il capo, ma è anche geloso di lui. Durante una corsa Tetsuo finisce quasi per investire una strana persona con il corpo da bambino e il volto da anziano, il che gli procura gravi lesioni. Quando la banda di motociclisti arriva da Tetsuo trovano le forze militari prelevare sia la strana persona che il giovane. Dopo essere stato curato Tetsuo entrerà in possesso di incredibili poteri che lo porteranno alla follia.
Si vocifera che il film sia stato ripreso per poterlo fare uscire nel 2019, anno in cui si svolge il film e il manga oroginale di Akira.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV