Approderà nei primi mesi del 2016 sulla rete televisiva americana PBS il nuovo telefilm in sei puntate prodotto da Ridley Scott, il cui titolo sarà "Mercy Street". Si tratta di quello che in gergo viene definito "medical drama", ma non sarà ambientato ai giorni nostri, bensì ai tempi della guerra civile che divise il Nord e il Sud dell'America.
Il protagonista è un chirurgo sudista che lavora presso il Mansion Hospital, dove vengono ricoverati i soldati feriti durante i combattimenti. Alla sua storia si intreccia quella di un'infermiera abolizionista, e di una giovane volontaria confederata.
La sceneggiatura si basa su un epistolario reale che è stato ritrovato, e che si compone della corrispondenza tra un medico e un'infermiera. La regia di "Mercy Street" è stata affidata a Roxann Dawson e Jeremy Webb.
Il cast del telefilm è formato da Josh Radnor(già visto in "How I met your mother", che interpreterà il medico Jedediah Foster, Mary Elizabeth Winstead che sarà l'infermiera Mary Phinney, e infine Hannah James, la volontaria Emma Green.
Ancora non si conosce la data in cui il telefilm verrà trasmesso anche in Italia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV