Se Superman è stato per anni il protagonista incontrastato di fumetti, film e telefilm, non è da meno sua cugina Kara Zor-El, meglio nota come Supergirl, e a sua volta dotata di poteri straordinari.
Supergirl è un personaggio inventato dalla DC Comics, e tradizionalmente considerato la controparte femminile di Superman, appunto. Le varie incarnazioni che ha avuto sul piccolo e grande schermo risalgono al 1984, quando uscì il film "Supergirl - La ragazza d'acciaio", e poi all'interno del telefilm "Smallville". Ora sta per uscire anche una nuova serie, il cui titolo sarà semplicemente "Supergirl" e che sarà prodotto dalla rete CBS.
Gli ideatori della serie sono gli stessi di "Arrow" e "The Flash", anche se dal primo trailer mostrato sembra che le vicende della super eroina avranno un taglio più adolescenziale. Ad interpretare il ruolo di Kara è stata chiamata l'attrice Melissa Benoist (già vista in "Glee"), mentre Calista Flockhart interpreterà il ruolo della sua datrice di lavoro. Kata infatti lavora presso l'agenzia CatCo, a National City. La Flockhart è nota per essere stata Ally McBeal nell'omonima serie tv.
Le riprese delle puntate sono state effettuate a Los Angeles; la data prevista per la messa in onda è nel novembre 2015 negli USA; ancora non si sa quando la serie arriverà in Italia.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV