"Via dalla pazza folla" ("Far from the madding crowd") è il titolo di un libro di Thomas Hardy, scritto nel 1874, che ha già avuto due trasposizioni cinematografiche: la prima nel 1915, e la seconda, la più celebre, nel 1967. In quel caso, il regista era John Schlesinger, mentre l'interprete principale era Julie Christie.
Nel 2013 è stato il regista danese Thomas Vinterberg a cimentarsi con la stessa materia letteraria. Gli interpreti del film questa volta sono Carey Mulligan, Matthias Schoenaerts, Michael Sheen e Juno Temple.
La storia è ambientata nelle campagne inglesi del Wessex nell'Ottocento. La protagonista si chiama Bathsheba Everdene, è una donna molto bella ma anche molto indipendente. La corteggiano tre uomini, l'uno molto diverso dall'altro: Gabriel, che faceva l'allevatore di pecore ma è caduto in disgrazia; Frank, un sergente sprezzante del pericolo, e William, un uomo scapolo e un po' avanti con gli anni, ma molto ricco.
"Via dalla pazza folla" è stato girato nel 2013, e già da tempo se ne attendeva l'uscita. Il film verrà proiettato nelle sale cinematografiche americane ed inglesi a partire dal primo maggio 2015. In Italia invece la data di uscita prevista è il 22 di ottobre.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV