"Prison Break" è stata una serie tv molto apprezzata sia negli USA che negli altri paesi in cui è stata trasmessa. Prodotta dalla 20yh Century Fox Television su un'idea di Paul Scheuring, il telefilm è stato trasmesso tra il 2005 e il 2009.
In Italia, "Prison Break" è approdato nel 2006 ed è stato trasmesso su Italia Uno in chiaro, mentre già dal 2005 era trasmesso dalle reti a pagamento Fox. Si sono realizzate in tutto quattro stagioni, per un numero complessivo di 81 episodi ognuno della durata media di 40 minuti.
Si tratta di una serie di ambientazione carcerari: la prima stagione infatti racconta di un uomo che si fa imprigionare volontariamente per aiutare suo fratello, che a suo parere è stato condannato alla detenzione senza una ragione valida. La prima stagione termina con un'evasione, e il carcere è quello di Fox River. Nelle stagioni successive, si racconta ciò che accade ai vari ex galeotti dopo la loro fuga.
In questi giorni, la Fox ha annunciato che si è messo in cantiere il progetto per una nuova miniserie autoconclusiva che si baserà sugli stessi presupposti di "Prison Break". Tra gli attori del cast sono stati riconfermati Wentworth Miller e Dominic Purcell, già presenti nelle serie originali. La nuova stagione si comporrà di 12 episodi, ma per ora non si sa altro, e neppure quando verrà mandata in onda.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV